breaking news

Verbale riunione 29/02/2016 (rev.1)

Verbale riunione 29/02/2016 (rev.1)

marzo 15th, 2016
Verbali

COMITATO VIVERE IL LAZZARETTO

Il giorno 29 febbraio 2016, alle ore 21,00, presso la Saletta Condominiale del Condominio “Insula2” zona Lazzaretto*, sita in Bologna, in Via Sergiu Celibidache n.3, si sono riuniti i Signori sotto elencati, allo scopo di dar vita al Comitato Vivere il Lazzaretto:
Barbara Zironi, Roberto Franchi, Angelo Drusiani, Luca Avagliano, Maria Cristina Casaburi, Lorena Paganelli, Sergio Russo, Michele Alberghini, Rossana Genco, Mallamo Cristina, Bignami Chiara, Martelli Valentina, Valentini Gaetano, Chiara Mazzamurro, Sanarico Francesco, Zivieri Sabrina, Marco La Mela Veca, Raffaele Cirillo, Stefano Bruni, Roberto Moscatiello, Tania Spimpolo, Giuseppe Zigaro, Salvatore Pace, Claudia Milani e Paolo Rosa.
La riunione citata era stata in precedenza pubblicizzata, oltre che dal “passa parola”, dall’affissione, all’interno degli ascensori degli edifici che al Condominio Lazzaretto appartengono, di una comunicazione esplicativa dell’incontro programmato.
L’incontro è iniziato con una breve presentazione di ogni partecipante, in modo tale che ad ognuno dei presenti fosse noto il nominativo delle persone intervenute alla riunione.
Successivamente, alcuni dei presenti hanno illustrato in misura approfondita le ragioni che li avevano indotti a proporre la nascita del Comitato.
Nascita, naturalmente, che si sarebbe concretizzata, laddove la maggioranza delle persone che hanno aderito all’incontro si fosse dichiarata favorevole alla nascita del Comitato stesso.
L’idea è nata sulla falsariga del Comitato Vivere il Mercato Navile, sito nello stesso Quartiere cittadino cui fa capo anche il “Lazzaretto”.
Scopo del Comitato già esistente (Mercato Navile) è il contatto frequente con le autorità cittadine, al fine di far sì che la zona della città oggetto di recente insediamento non soffra di situazioni di difficoltà, nel caso interventi previsti non trovino attuazione.
Da tutti i presenti è emerso il desiderio di sensibilizzare e esortare le autorità cittadine e, con loro, anche singoli privati su cui gravano impegni, a svolgere determinate attività nel comparto Lazzaretto.
Il riferimento è, in questo caso, all’impresa che ha costruito gli edifici del Condominio Lazzaretto, se, a suo carico, vi siano adempimenti a favore del Condominio stesso concordati con il Comune di Bologna in sede di autorizzazione ad edificare.
Le problematiche sollevate sono state numerose: la conclusione è stata che esse saranno oggetto di colloquio con il Presidente di Quartiere (dott. Daniele Ara), una volta che il Comitato Vivere il Lazzaretto diverrà realtà.
A questo punto, si è deciso di votare per la costituzione del Comitato Vivere il Lazzaretto: i presenti hanno votato all’unanimità per la sua nascita.
Subito dopo si è provveduto a raccogliere le adesioni dei presenti e a procedere all’elezione dei Consiglieri.
Sono stati eletti, in ordine alfabetico, Michele Alberghini, Luca Avagliano, Angelo Drusiani, Rossana Genco e Barbara Zironi.
A loro volta, i Consiglieri hanno nominato nel ruolo di Presidente Barbara Zironi, nel ruolo di Vice Presidente Luca Avagliano e nel ruolo di Tesoriera Rossana Genco.
Ḕ stata fissata una quota di iscrizione al Comitato stesso nella somma d €uro 5,00 (cinque/00) a persona come quota annua al fine di coprire almeno le spese cosiddette “vive”. Al momento dell’adesione al comitato, che avviene tramite compilazione di adeguata modulistica, si dovrà versare la quota di adesione che sarà convalidata dal rilascio di una regolare ricevuta.
Si chiederà all’ assemblea condominiale prossima di poter utilizzare la saletta condominiale sita in via Celibidache n.3 per le riunioni del comitato che obbligatoriamente deve riunirsi almeno una volta all’anno per l’approvazione del rendiconto annuale.
E’ possibile contattare il direttivo del comitato cittadino attraverso l’account: comitatolazzaretto@libero.it.

Alle ore 22,30 la riunione si è conclusa.

* Fanno parte del Condominio “Insula2” Lazzaretto gli edifici posti in Bologna in :

  • Via Franco Basaglia 3 e 5
  • Via Sergiu Celibidache 3 e 5
  • Via Sigmund Freud 2, 4 e 8
  • Via Maria Callas 2 e 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *